Londra

Campi di lavanda vicino a Londra

Campi di lavanda vicino a Londra! Avete letto bene, a circa 1 ora dal centro potrete trovare un angolo di Provenza con profumatissimi campi di lavanda.

Mayfield Lavender Farm è una fattoria di 25 ettari di lavanda biologica che si trova a sud della capitale inglese, nei pressi di Banstead nel Surrey.

E’ un’attrazione molto famosa durante l’estate dove si può passeggiare attraverso un mare di lavanda.

La fioritura inizia verso la fine di giugno e il tempo di punta è luglio e agosto. Durante il fine settimana l’area può essere molto affollata, meglio programmare una visita settimanale se possibile.

La fattoria è aperta dal 1 giugno a metà settembre, 7 giorni alla settimana dalle 9 alle 18. Costo dell’entrata è di soli £ 1 per adulto e non c’è nessun costo per i bambini sotto i 16 anni.

Potete trovare un caffè dove gustare un delizioso pranzo e un negozio dove è possibile acquistare piante e mazzi di lavandafresca, prodotti culinari come confetture e cioccolato di lavanda, saponette e profumatori con lavanda essiccata.

E se volete, è possibile fare un giro in trattore attorno all’area ed e’ possibile ammirare le tre diverse varietà di lavanda, insieme ad api e farfalle che volteggiano. Le corse del trattore costano £ 2 a persona e durano circa 15-20 minuti.

Gli appassionati di fotografia non possono perdersi il concorso annuale con un premio di £200 in contanti. Lo scorso anno, per la prima volta, è stato fatto anche un concorso video.

Io sono andata con il mio fotografo personale 😉

E’ stata una gita molto piacevole e rilassante.

A presto

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *